GRUPPO BOERO
Il Gruppo Boero è un’azienda italiana che formula, produce e distribuisce pitture per i settori edilizia e yachting.
Fin da 1831, anno della sua fondazione, l’azienda ha strutturato la propria attività su alcuni valori fondamentali: ricerca tecnologica, sviluppo delle più recenti innovazioni di settore, massima attenzione alla realizzazione di prodotti di altissima qualità, passione per il colore, italianità.
A questi valori si aggiungono l’attenzione alle persone e all’ambiente. L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza sia i prodotti che i processi, coinvolgendo le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, in un’ottica di sviluppo industriale sostenibile e green.
La forte competenza in tema di ricerca sul colore e la capacità di sapersi innovare anche attraverso tecnologie all’avanguardia fanno del Gruppo Boero l’eccellenza del colore italiano in tutto il mondo, sia in ambito edilizia sia nel settore yachting.
Oggi Boero è un grande Gruppo che, superato il concetto di azienda-prodotto, guarda alle sue caratteristiche peculiari come chiave per il successo nello scenario competitivo globale.
RICERCA E SVILUPPO
Un centro R&D dedicato, una squadra di talenti, una ricerca senza confini. Il progresso parte da qui, dal centro di ricerca “Riccardo Cavalleroni”.
L'attività dei laboratori, improntata allo sviluppo sostenibile, persegue i propri obiettivi secondo l'impostazione aziendale, considerando strettamente correlati tra loro l'innovazione, il miglioramento delle prestazioni e il rispetto dell'ambiente.
Il comparto delle vernici dimostra quanto gli investimenti in ricerca e sviluppo di prodotti sempre più competitivi rivestano un ruolo fondamentale per il mantenimento di alti standard qualitativi.
1200
MQ DI SUPERFICIE
+37
TECNICI SPECIALIZZATI
2
UNITÀ DI RICERCA SPECIFICHE
2
CENTRI DI FORMAZIONE TECNICA
(Edilizia e Yachting)
3%
DEL FATTURATO INVESTITO OGNI ANNO IN INNOVAZIONE
Le collaborazioni con università e centri di ricerca nazionali e internazionali e con i più importanti produttori internazionali di materie prime hanno contribuito alla formazione professionale di ricercatori e tecnici di alto livello, che rappresentano oggi uno dei patrimoni dell'azienda. Le aree di studio riguardano l'innovazione dei prodotti, l'integrazione delle nuove tecnologie nei processi di produzione, la riduzione dell'impatto ambientale, lo sviluppo dei sistemi tintometrici avanzati per ampliare l'offerta presso i punti vendita, le certificazioni, gli aspetti normativi.
La nostra fiducia nel futuro si fonda su quella che da quasi due secoli i clienti accordano a noi.
PRODUZIONE
Il sito produttivo “Federico Mario Boero”, realizzato all'interno dell'area industriale di Rivalta Scrivia, è stato costruito con criteri d'avanguardia ed è uno fra i più importanti poli produttivi per l’industria dei colori e delle vernici su scala europea.
120.000 MQ DI SUPERFICIE COMPLESSIVA
12.000 MQ PER LA PRODUZIONE
6.000 MQ PER MAGAZZINI E CENTRO SERVIZI
2 PRINCIPALI REPARTI PER PRODUZIONI ALL’ACQUA E A SOLVENTE
TECNOLOGIE AD ALTISSIME PRESTAZIONI PER ELEVATI STANDARD QUALITATIVI E MASSIMA FLESSIBILITÀ.
SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO CERTIFICATO ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001